Nintendo Music: la nuova app di streaming musicale arriva anche in Italia

Nintendo presenta la sua personalizzata versione di Spotify: Nintendo Music, app per i possessori di abbonamento Switch Online, è l'oasi sonora per i fan della grande N

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

In queste ultime ore, Nintendo ha presentato un nuovo prodotto pensato per gli abbonati al servizio Nintendo Switch online: si tratta di un’applicazione che permette ai giocatori di ascoltare in streaming o, tramite download, anche offline le nostre colonne sonore preferite della grande N.

L’applicazione in questione si chiama Nintendo Music: è stata presentata ufficialmente nella giornata di ieri ma solo adesso è diventato disponibile anche nel nostro paese, come annunciato tramite la newsletter ufficiale di Nintendo.

È già possibile effettuare il download presso Apple Store o Google Play dell’applicazione, la quale, come riporta la stessa Nintendo, vedrà un catalogo di colonne sonore continuamente aggiornato nel corso del tempo.

Tra le musiche che spiccano troviamo grandi classici come Donkey Kong Country, ma anche The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing, Pokémon e, ovviamente, il mitico Super Mario.

Inutile dire che i fan attendevano da molto tempo il lancio di questo servizio: l’assenza delle colonne sonore ufficiali di Nintendo sui servizi di streaming come Spotify faceva storcere il naso alla community, ma Nintendo ha deciso di adottare una soluzione del tutto inaspettata.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch online, e permette ai giocatori di collegare la console all’applicazione così da farsi suggerire dall’algoritmo colonne sonore di titoli giocati per realizzare le liste personalizzate in base ai propri gusti videoludici.

Sono inoltre presenti modalità che permettono la creazione di playlist completamente personalizzabili dall’utente e filtri anti-spoiler per evitare di anticiparsi colonne sonore dei titoli non ancora giocati.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.