Nintendo ha annunciato la chiusura del programma di Punti d’Oro My Nintendo: a partire dal 25 marzo 2025, non sarà più possibile accumulare nuovi punti con gli acquisti digitali o riscattando codici download. Tuttavia i punti già ottenuti resteranno validi e potranno essere utilizzati per ottenere sconti nel Nintendo eShop fino alla loro scadenza.
Cosa cambia per gli utenti?
• Stop ai Punti d’Oro per gli acquisti digitali: dopo il 25 marzo, non si potranno più ottenere punti acquistando giochi in versione digitale dal Nintendo eShop o dal sito ufficiale.
• Ultima possibilità per i preordini: chi effettua un preordine digitale entro il 24 marzo riceverà comunque i punti, anche se il pagamento verrà elaborato dopo quella data. In caso di annullamento del preordine o di pagamento non andato a buon fine, i punti non verranno erogati.
• Schede di gioco ancora valide per Nintendo Switch: sarà possibile continuare a riscattare punti registrando le schede di gioco fisiche per Nintendo Switch, ma solo se il titolo è stato pubblicato entro il 24 marzo 2025.
Come spendere i punti rimanenti? I Punti d’Oro hanno una validità di 12 mesi dalla data di ottenimento. Fino alla loro scadenza, potranno essere utilizzati per ricevere sconti sugli acquisti nel Nintendo eShop, anche dopo la fine del programma.
Questa decisione segna la fine di un sistema di ricompense molto apprezzato dagli utenti, ma Nintendo potrebbe introdurre nuove iniziative in futuro. Ulteriori informazioni in merito a questo aggiornamento sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo.