Nintendo: Furukava accenna a nuovi giochi “Ne parleremo quando opportuno”

Nintendo si prepara a vivere il 2021 da protagonista. Lo conferma Furukawa nel corso dell'incontro con gli azionisti avvenuto oggi.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 3 minuti

Nintendo si prepara a vivere il 2021 da protagonista assoluto della scena videoludica mondiale. Oltre ai già annunciati Pokémon Snap, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (in arrivo questo mese, ecco la nostra anteprima) e Monster Hunter Rise, il colosso nipponico è alle prese con diversi titoli ancora da annunciare. Proprio di questo ha parlato il presidente della società di Kyoto Shuntaro Furukawa, a margine dell’assemblea degli azionisti svoltasi nelle scorse ore. A proposito degli annunci futuri, Furukawa si è così espresso: “La nostra linea di software per il prossimo anno fiscale è un argomento del quale discuteremo al momento opportuno“. Inoltre, si è soffermato sulle prossime uscite, ovvero il reboot dell’avventura a tema Super Mario uscita nel 2013 per Wii U, il nuovo capitolo della serie Monster Hunter, in arrivo a marzo, e, infine, lo spin off a tema Pokémon, in arrivo ad aprile.

Furukawa, inoltre, ha rilasciato una dichiarazione che non è passata certo inosservata: “Come sempre, stiamo preparando una serie di titoli per gli utenti nel anno fiscale in arrivo“. Una frase che lascia presagire una serie di annunci all’orizzonte. Considerando che, nell’anno in corso, cadono tre anniversari importantissimi per la storia del brand, ovvero il 35° anniversario di The Legend of Zelda, il 25° anniversario di Pokémon e il 35° anniversario di Metroid, è lecito pensare che qualcosa di grosso stia bollendo in pentola. Prendiamo Zelda, l’annuncio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of The Wild è cosa nota: gli appassionati della serie si aspettano, ovviamente, una data di uscita e, in ogni caso, qualcosa di più che un semplice annuncio. Passiamo a Pokémon: secondo alcuni rumor, questo sarebbe l’anno buono per vedere finalmente gli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Arriveranno? Infine, Metroid Prime 4. Il titolo è stato annunciato ormai quattro anni fa, ma, dopo alterne vicende, tra le quali l’avvicendamento tra Bandai Namco e Retro Studios, non si è saputo più nulla, salvo per qualche rumor. Verrà rilasciato quest’anno? Vedremo.

Insomma, di carne sulla brace mamma Nintendo ne ha messa a iosa. Resta da capire quanti e, soprattutto, quali di questi attesi e chiacchierati titoli vedranno, finalmente, la luce.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.