Nintendo: un fan realizza un Game Boy gigante, il risultato è sorprendente

Un fan di Nintendo ha deciso di creare il proprio Game Boy personale oversize, aumentandone di 10 volte le sue dimensioni originali.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Una parte importante del fascino del Game Boy, quando fu lanciato nel 1989, era che consentiva alle persone di portare per la prima volta dei videogiochi  sempre nelle proprie tasche. Le successive incarnazioni della console portatile di Nintendo hanno visto il suo design rimpicciolirsi, e negli ultimi anni ci sono stati persino portachiavi funzionanti a tema Game Boy.

Oggi, un utente, ha deciso di ribaltare questa formula, realizzando un Game Boy decisamente oversize. Anche se Nintendo non ha più realizzato un nuovo modello di Game Boy dal 2005, la popolarità delle console non è mai diminuita. Solo nel 2021, infatti, ci sono stati diversi nuovi giochi progettati da appassionati e rilasciati  appositamente per la console.

Tuttavia, sembra che nessuno abbia mai pensato di prendere la console portatile e realizzarne una fino a dieci volte la sua dimensione originale. O, almeno, fino a quando non è arrivato lo YouTuber Grumpy Modeler. Il modder chiama la sua personalissima console Game Man, ed è facile capire perché.

Il Game Boy originale potrebbe entrare nel vano batteria dell’enorme nuovo dispositivo, ed i pulsanti sono così grandi che chiunque avrebbe difficoltà a tenere premuti contemporaneamente i pulsanti A e B. Questa è una versione più potente del sistema portatile di Nintendo degli anni ’80 e, sebbene non possa certamente entrare nelle tasche di nessuno, il Game Man può funzionare con batterie interne, quindi tecnicamente può essere portato ovunque.

Per chiunque sia più interessato a creare un proprio Game Man a casa, Grumpy Modeler ci informa che lo ha realizzato trasformando la porta del jack delle cuffie in una porta AV che può essere collegata a una TV, spegnendo lo schermo integrato del sistema e rendendolo essenzialmente un enorme controller. Non solo, la console è alimentata da una batteria a 9 Volt, che dovrebbe consentire lunghe sessioni di gioco. Chissà se uscendo di queste dimensioni, il primo Game Boy di Nintendo avrebbe avuto lo stesso successo.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!