Nintendo dice stop agli ordini della console Wii U!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Con l’arrivo della nuova console, Nintendo Wii U si appresta a compiere la sua uscita dai mercati di tutto il mondo. Secondo quanto riportato da Gameseek, Nintendo avrebbe comunicato a diversi rivenditori inglesi di completare gli ordini di Nintendo Wii U entro e non oltre il prossimo 30 settembre. La console, nel corso di questi anni, non ha avuto certamente il successo sperato dopo le fantastiche prestazioni della Wii: ad oggi ne sono state vendute soltanto 13.02 milioni di esemplari e le previsioni sono di 800.000 unità spedite ai rivenditori fino alla fine dell’anno fiscale. Eccetto sorprese, Wii U sarà la console meno venuta nella storia di Nintendo, battendo addirittura anche il GameCube, che ricordiamo chiuse con soli 21,74 milioni di pezzi.Wii UNel corso di una recente intervista, Reggie Fils-Aime ha dichiarato che con NX Nintendo dovrà fare un lavoro migliore rispetto al predecessore nel tentativo di promuoverne le strabilianti caratteristiche.

“Ogni volta che lanciamo una nuova piattaforma, ogni volta che lanciamo un nuovo gioco importante, impariamo sempre. Facciamo sempre un’analisi di ciò che ha funzionato, di ciò che non ha funzionato, e certamente l’abbiamo fatto con la vecchia Wii U, e continuiamo a credere che l’innovazione del secondo schermo sia un concept valido. Con NX, dobbiamo fare un lavoro migliore per aiutare la gente a capire la sua unicità e ciò che significa per noi l’esperienza di gioco”.

Si tratterà di una mossa per invogliare i giocatori a prenotare Nintendo NX, o probabilmente dovremmo aspettarci la nuova console sotto l’albero di Natale? Inoltre, siete pronti a dire addio alla “travagliata” Nintendo Wii U?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.