Come vi abbiamo informato ieri, oggi si è tenuto un Nintendo Direct dedicato al 3DS. Sono stati molti e interessanti gli annunci fatti, e qui vogliamo parlarvi dei nuovi modelli di 3DS e 3DS XL!
I restyle si chiameranno semplicemente “New 3DS” e “New 3DS XL“, la grandezza sarà similare anche se gli schermi, in entrambe le versioni, saranno leggermente più grandi delle “vecchie” controparti, è stato migliorato il 3D, visibile ora da più angolazioni, ed inoltre c’è il secondo analogico incorporato.
Tra le novità troviamo anche una migliorata velocità di gestione dei download e di navigazione, grazie alla CPU più potente.
È stato inserito uno slot per le micro SD, oltre alle classiche schede SD, accessibile dal retro della console staccando la cover, il pennino è ora posizionato in basso.
I colori disponibili saranno bianco, blu opaco, grigio, e la versione bianca avrà i tasti colorati come lo SNES (potete vederlo nell’immagine soprastante).
Una bella chicca: le console saranno personalizzabili tramite cover, visto che sia quella superiore che inferiori possono essere cambiate con altre che verranno messe in commercio.
Per ultimo, ma non per importanza, le nuove console avranno il lettore NFC integrato per gli Amiibo.
Il costo della versione normale sarà di 160000 yen (160 euro) e 188000 yen per l’XL (188 euro).