Nintendo acquisisce ufficialmente JESNET!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Non solo nuovi titoli o hardware in casa Nintendo, la casa di Kyoto negli ultimi giorni ha acquisito ufficialmente la JESNET. L’azienda di Sapporo, già produttrice degli accessori Nintendo in Giappone, è stata fondata nel lontano 1952 e conta la bellezza di 80 dipendenti. Di seguito il comunicato stampa delle società coinvolte in questa grande operazione commerciale:

“Come produttore di sistemi di videogiochi, Nintendo è impegnata a portare sorrisi alle persone in tutto il mondo attraverso prodotti e servizi. Per continuare a produrre un livello senza precedenti di divertimento, Nintendo ha lavorato per la produzione di prodotti che chiunque può godere, indipendentemente dalla loro età, sesso o esperienza di gioco passata. Allo stesso tempo, JESNET e AJIOKA sono società deputate alla gestione dei prodotti Nintendo in Giappone da molti anni, vendendo le console Nintendo attraverso un’efficiente rete di distribuzione a livello nazionale.”

r-nintendo_notizia-3-2

“La trasformazione di JESNET e AJIOKA in sussidiarie Nintendo a tutti gli effetti ottimizzerà il processo di distribuzione dei prodotti di Nintendo attraverso le reti di vendita e stoccaggio delle suddette società in modo da formare una struttura in grado di soddisfare la domanda dei consumatori in modo tempestivo. Questo consentirà a Nintendo un rapido processo decisionale e un miglioramento del servizio di vendita. Questi passaggi sono destinati a rafforzare la competitività complessiva del gruppo Nintendo e aumentare il suo valore aziendale.”

 

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!