Nihon Falcom vuole portare alcuni suoi giochi di punta su Switch

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, ha discusso in una recente intervista il suo interesse a portare i giochi della società su Nintendo Switch. Nihon Falcom è lo sviluppatore dietro i titoli cult di JRPG  molto famosi come The Legend of Heroes e la serie Ys, che sono attualmente disponibili solo su PlayStation e PC. Ottenere questi titoli sul Nintendo Switch sarebbe un evento molto importante per Nintendo e la sua nuova console. Ecco cosa ha detto il signor Kondo:

 

“Nintendo Switch è completamente una macchina “da Nintendo “, e questa è una cosa davvero fantastica”.Queste le parole lodevoli verso Switch, mentre sui propri prodotti non ha escluso la possibilità che questi arrivino sui lidi della grande N:

“Sì, se l’opportunità si presenta, vorrei sicuramente poter sviluppare i giochi di Falcom sulla loro console”.

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.