NieR Replicant è una remastered o un remake? Lo spiegano gli sviluppatori

Gli sviluppatori di NieR Replicant ver. 1.22474487139 hanno risposto a uno dei quesiti più grandi da parte dei fan della serie.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Ciò che non è mai stato chiaro dall’annuncio di NieR Replicant ver. 1.22474487139 e se questa riproposizione dello storico titolo rappresentasse una versione remastered o un remake. Per fortuna, in una recente intervista concessa alla testata Famitsu, gli sviluppatori hanno deciso di esprimersi su questo dettaglio e hanno rivelato qual è la natura di questo nuovo ed attesissimo titolo. La risposta è alquanto particolare ed esclude e contemporaneamente abbraccia entrambe le possibilità.

Secondo quanto dichiarato da Yoko Taro, NieR Replicant ver. 1.22474487139, in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è molto più di una semplice remastered, in quanto il lavoro svolto ha permesso di modificare e riadattare diversi aspetti del gioco, ma dato che rispetterà comunque la storia e le scene del titolo originale non è possibile definirlo un remake.

NieR Replicant ver. 1.22474487139 includerà infatti un gameplay migliorato, molto più simile a quello di NieR Automata. Anche per quanto riguarda il doppiaggio ci saranno delle modifiche in quanto tutti i dialoghi saranno doppiati nuovamente, ma non verranno riscritti e saranno quindi fedeli al gioco originale. Verranno aggiunti nuovi contenuti, tra cui alcuni personaggi di cui non è stata svelata l’identità, e potrebbe addirittura esserci un finale alternativo. Inoltre anche lo staff di Platinum Games è stato coinvolto nello sviluppo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!