NieR: Automata, svelato l’anime con il primo trailer

Durante l'Aniplex Online Fest 2022 è stato mostrato il primo trailer di presentazione di NieR: Automata Ver 1.1a, l'anime del videogioco.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’Aniplex Online Fest 2022 appena terminato, è stato annunciato ufficialmente l’anime di NieR: Automata. Gli spettatori hanno potuto dare uno sguardo al primo trailer ufficiale dell’opera, che si intitolerà NieR: Automata Ver 1.1a. L’anime è basato sul noto videogioco NieR: Automata prodotto da A-1 Pictures e realizzato in collaborazione con Square Enix. Oltre ad aver ufficializzato l’esistenza della produzione e averne mostrato un primo sguardo, è stata anche fornita la finestra di lancio, che sarà a gennaio 2023.

Il primo trailer di annuncio è dedicato ai personaggi 2B e 9S, probabilmente i protagonisti della serie, che saranno doppiati da Yui Ishikawa e Natsuki Hanae, già doppiatori nel videogioco e, pertanto, richiamati all’ovile per questa nuova produzione. Inoltre i loro pod, 42 e 153, saranno doppiato da Hiroki Yasumoto e Kaoru Akiyama, anch’essi doppiatori originali.

L’anime sarà prodotta dallo studio A-1 Pictures, che ha recentemente lavorato, tra le altre cose, su Solo Leveling Lycoris Recoil, Kaguya-sama: Love Is War e Sword Art Online: Alicization. NieR: Automata Ver 1.1a sarà diretto da Ryoji Masuyama e supervisionato da Yoko Taro. A curare il design dei personaggi sarà Jun Nakai, mentre la musica sarà affidata alle sapienti mani dello studio MONACA di Keiichi Okabe, che ha curato la colonna sonora originale del gioco.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.