NieR: Automata, Saito parla della longevità

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il produttore Yosuke Saito ha recentemente parlato del nuovo action RPG NieR: Automata, seguito di Nier, gioco uscito nel 2010 divenuto un vero e proprio cult. Si è soffermato in particolare sulla longevità del gioco e la possibilità di sbloccare diversi finali, effettuando particolari side-quest. Ha dichiarato che la durata della missione principale supererà le 24 ore di gioco e ha aggiunto alcuni dettagli sullo sviluppo delle missioni.

nier-automata-1

Saito ha dichiarato:”Il titolo probabilmente richiederà molto più di 25 ore per essere completato, non è necessario fare le missioni secondarie per arrivare alla conclusione. Le side-quest, però, sono utili per sbloccare i vari finali alternativi inclusi nel gioco, quindi se vorrete vedere quello vero probabilmente dovrete darvi anche alle missioni secondarie.” Inoltre, ha aggiunto: “Ci sono brevi side-quest con obiettivi unici che vi chiedono di trovare un oggetto o di eseguire un compito semplice, ma ci sono anche missioni secondarie più lunghe, divise in più capitoli con una storia di maggiore durata. Il Resistance camp mostrato finora non è l’unico insediamento presente nel gioco, presto sveleremo nuovi dettagli al riguardo.” Queste dichiarazioni ci lasciano davvero molto contenti e siamo sicuri che Saito e il suo team non ci deluderanno. Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che la data di rilascio di Nier: Automata è prevista per l’inizio del 2017, su Playstation 4 e PC.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.