Niente free-to-play per LawBreakers

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Annunciato inizialmente come un titolo che avrebbe beneficiato (se così si può dire) della formula free-to-play, a quanto pare LawBreakers avrà invece un prezzo di base per essere acquistato, così come ha annunciato nel corso della GDC da Cliff Bleszinski.
lawbreakers

Il titolo sarà un’arena shooter e dovremmo essere in buone mani visto che è sviluppato dal creatore di Gears of War: come già detto quindi LawBreakers sarà pubblicato da Nexon e venduto a prezzo pieno. Ecco le motivazioni che hanno portato a tale scelta:

“Mentre il gioco continuava a prendere forma abbiamo realizzato che la formula free-to-play non si adattava per nulla a quello che stavano sviluppandoLawBreakers è un gioco competitivo e questo significa che il bilanciamento ha la priorità per il mio team di sviluppo e la community. Usando un modello premium non avrebbe aiutato a dare agli utenti un accesso a tutti i ruoli disponibili senza barriere.”

Cosa ne pensate? Preferite effettivamente pagare un titolo a prezzo pieno ed avere il gioco “sbloccato” e accessibile fin dall’inizio o avreste preferito, in questo caso, la formula originariamente pensata per il free-to-play?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.