fbpx
NewsCinema e TV

Nicholas Cage sarà Spider-Man Noir in una serie live-action di Amazon

spider-man noir

Nicolas Cage vestirà nuovamente i panni di Spider-Man Noir, ma questa volta in una serie live-action intitolata Noir. La serie, ordinata da MGM+ e Amazon Prime Video, debutterà inizialmente sul canale di MGM+ negli Stati Uniti, seguita da un lancio globale su Prime Video. L’annuncio è stato fatto in occasione della presentazione upfront di Amazon agli inserzionisti a New York.

“Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video,” ha dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione per Amazon MGM Studios. “L’estremamente talentuoso Nicolas Cage è una scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produzione, con Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e il fantastico team di Sony, è dedicato ad espandere questo franchise nel modo più autentico possibile.”

Cage aveva già interpretato Spider-Man Noir nel film d’animazione vincitore dell’Academy Award Spider-Man: Into the Spider-Verse. Questa sarà la prima volta che il personaggio verrà rappresentato in un progetto live-action. Secondo la sinossi ufficiale, Noir racconterà la storia di un investigatore privato invecchiato e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico supereroe della città.

LEGGI ANCHE  The Sandman Stagione 2, Trailer e dettagli

La serie è ideata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che saranno anche co-showrunner e produttori esecutivi. Hanno sviluppato la serie con il team di Into the Spider-Verse composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Harry Bradbeer sarà produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi. La Pascal produce tramite Pascal Pictures. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con Lord e Miller sotto un accordo globale con Sony.

“Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare tale pathos, dolore e cuore a questo personaggio unico,” ha dichiarato Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios. “Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei Personaggi Marvel di Sony.”

Questo ruolo segnerà inoltre il primo ruolo televisivo regolare nella carriera di Cage. È stato a lungo elogiato per il suo lavoro cinematografico, avendo vinto l’Oscar come miglior attore per Via da Las Vegas e ricevuto una nomination nella stessa categoria per Il Ladro di Orchidee.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Comments are closed.

0 %