NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile, ha annunciato nella giornata odierna che la controllata coreana NEXON Korea Corporation (“Nexon Corea”), ha sottoscritto un Memorandum of Understanding (MOU) per dare vita a un accordo di licenza globale con iFunFactory Inc. (“iFunFactory”), facilitare lo sviluppo mobile dei giochi e utilizzare la soluzione di servizio mobile iFun Engine.
iFun Engine è una soluzione per sviluppatori di giochi che incrementa in modo significativo la produttività dei server dei giochi mobile e fornisce servizi essenziali ai server di gioco, tra cui la gestione del database, il decentramento del sistema e della rete. Nexon ricorrerà ad iFun Engine per facilitare lo sviluppo di progetti di alta qualità dei giochi mobile coordinati da Nexon e dai suoi partner presenti in tutto il mondo, dai casual game per cellulari su vasta scala ai telefoni Massively Multiplayer Online Role Playing Games (MMORPG).
“Non vediamo l’ora di consolidare il nuovo promettente rapporto con iFunFactory”, ha dichiarato Jiwon Park, Chief Executive Officer di Nexon Corea. “Ci aspettiamo che Nexon e i nostri sviluppatori di giochi sfruttino al meglio iFun Engine per garantire uno sviluppo sano e un servizio di back-end ai nuovi titoli e a quelli già esistenti, consentendo di porre la massima attenzione sulla creazione di grandi contenuti per i giocatori di tutto il mondo.”
Daekyung Luna, Chief Executive Officer di iFunFactory, ha affermato: “La riconoscibilità e l’autorevolezza del marchio Nexon, grazie alla creazione di contenuti accattivanti e originali per i giocatori di tutto il mondo, lo rendono il partner ideale per la nostra azienda. Siamo entusiasti di condividere il nostro innovativo sviluppo di game server e service solution con Nexon e con le sue aziende partner, che continuano a crescere sulla base di un portafoglio di giochi mobile già eccellente.”