New World è offline: l’aggiornamento 1.01 sta per arrivare

L'immenso New World è tornato online dopo la manutenzione server, è arrivato un aggiornamento con miriadi di correzioni e fix di gioco.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 7 minuti

New World è l’MMO RPG di Amazon e purtroppo nelle ultime settimane ne ha viste di tutti i colori con continui problemi ai server di gioco, sempre intasati e con i player che hanno avuto difficoltà negli accessi.  Per questo motivo gli sviluppatori stanno per rilasciare nei prossimi minuti un aggiornamento corposissimo che dovrebbe migliorare considerevolmente la situazione per tutti, almeno da quanto segnalato dai dev del canale ufficiale di New World.

(Aggiornamento, ore 19:50 del 06/10/2021) Il gioco è tornato online da pochi minuti, i giocatori possono tornare a popolare i server.

In primis ci sono alcuni aggiustamenti dell’esperienza di gioco con piccole ma significative azioni che potrebbero aiutare i player. Si parla dell’implementazione per la gestione del trasferimento dai server, alle stanze di gioco, che dovrebbe però essere ulteriormente ampliato nel corso delle prossime settimane. Nessun accenno all’arrivo del titolo su console oltre che su PC purtroppo.

Ci sono poi miglioramenti alle prestazioni in caso di modalità particolarmente caotiche e che vedono un insieme di difficoltà con le hit scan, come quella “War”. Gli sviluppatori hanno poi dato grandissima importanza al combattere il fenomeno degli utenti in AFK, vale a dire i giocatori che lasciano il gioco aperto ma occupando un posto nel server anche quando si allontana.

Tale problema è comunissimo in tutti i videogames multiplayer esistenti, ma in un gioco in uno stato del genere, con code così lunghe per accedere ai server, come New world può diventare un’ulteriore complicazione alla situazione non semplicissima, nonostante l’impegno degli sviluppatori nel migliorare al più presto il problema.

In sostanza con la patch 1.01 ci saranno tempi di espulsione automatici dai server più rapidi rispetto al passato e l’utilizzo di tecnologie che individuano segnali fantasma come quello del movimento perpetuo del mouse per simulare la presenza del player, che alcuni giocatori mettono in campo per non farsi eliminare dal server.

new world

Di seguito vi lasciamo la traduzione dei punti successivi della patch notes:

  • Risolto un problema raro che impediva al tasto interazione di funzionare correttamente su vari oggetti nel mondo.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del barile nell’emote “Posizione del pirata”.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non ricevevano monete come ricompensa da alcune attività.
  • Risolto un problema per il quale l’interruzione dell’animazione del viaggio veloce poteva causare il blocco del personaggio del giocatore all’interno di una casa.
  • Risolto un problema nelle ricompense (viste da una visuale) in piedi del terreno in cui mancava del testo localizzato.
  • Risolto un problema per cui ai giocatori veniva chiesto di rivendicare i titoli degli obiettivi più volte dopo aver effettuato nuovamente l’accesso al gioco, nonostante avessero già rivendicato i premi.
  • Risolto un problema che causava il blocco delle animazioni delle gambe.
  • Risolti arresti anomali del gioco relativi alle integrazioni di New World Twitch.
  • Risolto un problema raro in cui i giocatori potevano entrare in uno stato in cui non potevano essere colpiti dalla maggior parte degli attacchi. (Questo problema poteva essere game-breaking)
  • Risolto un problema per cui alcuni contenitori di oggetti potevano essere saccheggiati all’infinito.
  • Risolto il problema per cui a volte la notifica dell’evento di abbandono poteva persistere dopo che il giocatore aveva abbandonato l’evento.
  • Risolto un problema che causava la generazione aggressiva del pastore Walsh nel punto di interesse (POI) di Walsham.
  • Risolto un problema che causava la generazione dei nemici più lentamente del previsto nel PDI di Bullrush Wash.
  • Risolto un problema per cui il sovrintendente Zane si rigenerava più lentamente del previsto nella missione “Qualcosa da dimostrare”.
  • Risolto un problema per cui il Maestro Zindt poteva duplicare i respawn al POI di Kannan Tomb
  • Aggiunte le informazioni mancanti del diario sul livello di missione consigliato per i giocatori che tentano di sbloccare il secondo grado di fazione.
  • Risolto un problema per cui il ripristino della missione “Blessings of Earth” quando hai ottenuto una delle benedizioni bloccherà la progressione nella Main Story Quest (MSQ).
  • Risolto un problema per cui la missione “Azoth Fulminate” non era disponibile per i giocatori se prima completavano altre missioni di Windsward.
  • Risolto un problema per cui il completamento della missione “Squashing Goodwill” impedisce al giocatore di ottenere la missione “Arruda Jam”.
  • Risolto il problema per cui (non era possibile parlare con il barista) in First Light e (e di conseguenza non sbloccare le relative missioni).
  • Risolto il problema per cui il completamento della missione “Gusto della vendetta” impedisce al giocatore di ottenere le missioni “Predatore, preda” e “Grandi speranze”.
  • Risolto un problema per cui il completamento della missione “La maledizione del falco d’ebano” impediva al giocatore di ottenere la missione “Azzardo di legame”.
  • Risolto un problema per cui il completamento della missione “La spedizione a Saircor” impediva al giocatore di ottenere la missione “Una minaccia alla volta”.
  • Risolto il problema per cui il completamento della missione “Forza della Terra” impedisce al giocatore di ottenere le missioni “Luci sbiadite” e “Lacrime azzurre”.
  • Risolto un problema per cui il completamento della missione “Metamorfosi contorta” impediva al giocatore di ottenere la missione “Benedizioni dei caduti”.
  • Risolto un problema per cui il completamento della missione “Sfaccettature di luce e oscurità” impediva al giocatore di ottenere le missioni “Discesa al sonno ghiacciato” e “Trasmutazione del ferro in polvere”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.