Netflix: una collaborazione con BBC One darà vita ad una mini-serie su “Dracula”

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 3 minuti

Il famoso sito di streaming Netflix sta collaborando con BBC One per la realizzazione di una mini-serie tratta dal romanzo di Bram Stoker, ovvero “Dracula“. La serie in questione verrà prodotta da Hartswood Films, casa produttrice conosciuta per il lavoro fatto sulla Serie TV “Sherlock”.

Netflix e BBC One hanno dichiarato che la serie sarà composta da 3 episodi di circa 90 minuti l’uno e verrà scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss. La trama girerà (ovviamente) attorno al personaggio di Dracula, il vampiro che ha ispirato film, libri e altre opere di fantasia in chiave Horror.

Netflix

La mini-serie sarà ambientata nella Transilvania del 1897 dove il famoso vampiro sarà occupato ad architettare malefici piani contro la Londra vittoriana del tempo. La serie sarà resa disponibile da BBC One in Gran Bretagna e da Netflix in tutti gli altri paesi in cui il servizio è attivo.

I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno rilasciato una dichiarazione in cui spiegano perché secondo loro Dracula è un personaggio davvero interessante:

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe.

Piers Wenger, controller di BBC Drama ha continuato il discorso di Moffat e Gatiss dichiarando di essere fiducioso ed emozionato all’idea di offrire ai fan del personaggio questa serie:

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica.

Netflix

Larry Tanz, ovvero il vice presidente di Netflix, ha affermato che non vede l’ora di portare il progetto all’attenzione del mondo intero:

Non vediamo l’ora di portare l’incredibile storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai membri di tutto il mondo e siamo ansiosi di lavorare su una nuova serie con la BBC.

Sue Vertue, produttrice esecutiva di Hartswood Films, ha concluso la serie di dichiarazioni, parando a nome di tutto il team di produzione, dicendo di essere emozionata di lavorare con BBC e Netflix a questo progetto:

Siamo emozionati di lavorare di nuovo con la BBC e onorati che Netflix sia entrato a far parte di questo progetto.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).