Netflix presenta la funzione Moments, per condividere le tue scene preferite

Netflix presenta una nuova funzione per la sua app mobile: gli utenti su Android e iOS possono ora salvare, rivivere e condividere le loro scene preferite sul catalogo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Avete presente quando, guardando una serie, vi trovate di fronte ad una scena particolarmente interessante, commovente o divertente che vorreste catturare al volo per poterla condividere con i vostri amici?

Netflix ha pensato alla scena del ballo di Mercoledì, alla scena dell’1-2-3 stella di Squid Game e, perché no, all’ormai meme “scena dell’annaffiatoio” di Neon Genesis Evangelion, per presentare una nuova funzione che permette agli utenti di preservare e inoltrare queste clip in modo rapido e intuitivo.

Come annunciato sul sito ufficiale “Tudum”, il servizio di streaming ha appena presentato la funzione “Moments”, disponibile sull’app per Android e iOS di Netflix. Scopriamo insieme come funziona.

Come ci viene mostrato nel breve video di presentazione della funzione Moments, attraverso l’icona su schermo dedicata potremo selezionare una particolare scena alla quale stiamo assistendo per poi salvare e condividere quel momento.

Potremo selezionare precisamente gli istanti di nostro interesse selezionando il secondo di inizio e il secondo di conclusione della scena in modo intuitivo, come viene mostrato nel video esplicativo.

L’invio della scena potrà essere effettuato tramite condivisione di un link oppure, per gli utenti più social, direttamente su Instagram, Snapchat, Facebook o Whatsapp. Netflix, ora come ora, non ha specificato se porrà un “filtro spoiler” nei confronti di questa modalità di condivisione.

Questa manovra estremamente social sarà sufficiente a giustificare il recente aumento dei prezzi sulla piattaforma? Realisticamente, no, ma rimane comunque una feature decisamente simpatica.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.