Netflix lavora a una serie su Dishonored, spiega un report

Stando a un recente report, sembra che Netflix potrebbe attualmente essere al lavoro su una serie che adatterà le vicende di Dishonored.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Netflix potrebbe essere attualmente al lavoro su una serie che punterà ad adattare le vicende della nota saga videoludica di Dishonored, pubblicata da Bethesda e ritenuta una grande perla di Arkane Studios, specialmente per via del secondo capitolo.

Non si tratta per il momento di un annuncio ufficiale, visto che il colosso dell’intrattenimento non si è ancora espresso sulla questione, e mancano anche ulteriori dettagli. Parliamo di un report pubblicato sulle pagine di Giant Freaking Robot, il quale ha approfondito alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il nuovo adattamento videoludico dopo il successo di The Witcher (con la seconda stagione di quest’ultimo ormai vicina).

Come spiegato nel report, si tratterebbe di un contenuto molto più legato ai videogiochi in questo caso, visto che con The Witcher Netflix ha avuto modo di contare sui molteplici libri presenti, ma in questo caso ci sarebbero come riferimento solamente i titoli di Arkane Studios.

C’è da dire che anche in passato la scrittrice Gennifer Hutchison aveva parlato di quanto avrebbe amato un adattamento della serie videoludica. Parliamo nello specifico del talento che si è occupata del prequel de Il Signore degli Anelli targato Amazon (di cui è stata recentemente svelata la data d’uscita), come di Breaking Bad e Better Call Saul proprio per Netflix. Questo fornisce ovviamente credibilità al tutto, anche se non è confermato che ci sia lei a lavorare dietro le quinte.

la maschera dishonored 2

Non ci resterà che stare a vedere se nel corso dei prossimi mesi se il progetto sarà davvero realtà, e come il colosso potrebbe decidere di realizzare il contenuto.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Dishonored 2, in cui abbiamo approfondito tutte le caratteristiche dell’esperienza, mentre speriamo che Netflix possa darci presto buone notizie sulla serie dedicata alla saga videoludica, vi invitiamo a leggere l’articolo in questione che trovate qui.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.