NewsCinema e TV

Netflix Geeked Week: in arrivo novità su show e film del mondo geek

Netflix e il Summer Games Fest hanno annunciato la Geeked Week, un evento che avrà luogo dal 7 all’11 giugno e si concluderà con uno spettacolo dal vivo, al quale parteciperà anche Geoff Keighley, giornalista di videogiochi canadese e presentatore televisivo.

Durante la Netflix Geeked Week verranno annunciati nuovi, importanti show e film interamente dedicati all’universo geek. La piattaforma di streaming ha, infatti, attirato milioni di spettatori con spettacoli come Stranger Things, Castlevania e The Old Guard, che hanno scavalcato le classifiche e fatto parlare di sé.

Per quanto riguarda quello che potremmo aspettarci, tra gli annunci più quotati si trova un possibile trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, nuova serie animata dedicata al celebre franchise di Capcom, in arrivo a partire dal prossimo 8 luglio.

È stata anche confermata la presenza di The Witcher, la cui produzione era stata rallentata dallo scoppio della pandemia. La seconda stagione della celebre serie televisiva ambientata nell’universo di Geralt di Rivia potrebbe essere annunciata con trailer o comunicati, e sono molti i fan in attesa.

Netflix Geeked Week

All’appello sarà presente anche The Cuphead Show!, una serie animata che segue le avventure di Cuphead e del fratello Mugman, creata da Chad e Jared Moldenhauer.

Inoltre, durante l’evento potrebbero venire rivelati molti altri dettagli su serie TV e film in lavorazione per la piattaforma di streaming, come la serie animata di Tomb Rider oppure la serie in 3D Sonic Prime, il cui lancio è previsto per il 2022.

La Netflix Geeked Week ha lo scopo di riunire gli appassionati di film e serie TV che amano condividere il proprio entusiasmo, elaborare teorie, comprare gadget e molto altro, e inondarli con una pioggia di notizie esclusive sulle prossime produzioni.

Verranno, infatti, rilasciati nuovi trailer, live art, interventi di personalità di spicco e star degli spettacoli più in voga di Netflix. L’evento durerà 5 giorni, sarà totalmente gratuito e potrà essere seguito da remoto in qualsiasi momento e parte del mondo.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche