Microsoft ha sorpreso tantissimi appassionati durante l’E3 di Los Angeles, poiché ha annunciato la creazione di un vero e proprio ecosistema grazie Xbox One S e Project Scorpio che andranno ad affiancare la console base. L’argomento che più ha incuriosito i fan è quello legato al rapporto tra Xbox One e la Scorpio, una versione decisamente più potente e pensata anche e soprattutto per il 4K. Shannon Loftis, general manager dell’azienda, ha parlato della nuova periferica durante un’intervista.
Ecco quanto rilasciato da Loftis:
Vogliamo parlare di Scorpio ora per dare una sorta di avviso agli sviluppatori. I giochi che escono ora possono fare alcune piccole cose per garantirci un upgrade gratuito quando Scorpio uscirà. Se implementeranno lo scaling dinamico il gioco sarà più bello da vedere su Scorpio. L’altro aspetto è sottolinare che il gaming a 4K sta arrivando. Tipicamente ciò che succede è che si crea un gioco in 4K nativo e poi si fa un downsampling ma questo non accadrà con Scorpio.
Ma le notizie non finiscono qui poiché, oltre i miglioramenti dal punto di vista grafico, il frame rate sarà uguale su ogni console.
Non ci saranno delle differenze a livello di frame rate perché solitamente questo aspetto è determinato dagli sviluppatori e dal tipo di meccaniche che inseriscono nel loro gioco. Non si vogliono sempre creare due diverse meccaniche e due diverse configurazioni
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