Da parecchi anni Nintendo ci ha deliziato con Direct molto importanti. Ricordiamo che durante questi eventi sono state presentate varie console tra cui il 3DS XL e sono state rilasciate molte informazioni su Wii U. Non sono mancate le presentazioni di vari titoli di punta come New Super Mario Bros. 2, Mario Kart 8, Yoshi’s New Island, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e Splatoon e dall’annuncio della nuova console NX (rivelatasi come Nintendo Switch) si è sempre pensato a dei Direct dedicati anche alla futura ammiraglia giapponese.
Secondo un corrispondente del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, che ha rivelato negli scorsi giorni numerosi rumor, non ci saranno Nintendo Direct o altri video fino al termine del 2016; inoltre non avremo nuovi annunci sui titoli al lancio, sulle specifiche tecniche della console e nessun annuncio sul presunto region free. Ricordiamo che questi sono solo rumor, non è nulla di ufficiale e bisogna prendere queste dichiarazioni con le pinze.
Nintendo: no more official announcement would come this year on 1) game titles 2) spec details, including region-lock status.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 21, 2016
In ogni caso il 26 ottobre 2016 la casa di Kyoto terrà un meeting con gli investitori, in cui potrebbero trapelare nuovi interessanti dettagli sulla nuova console. Cosa ne pensate di questi rumor su Switch? Credete alle dichiarazioni di Takashi Mochizuki o aspettate notizie ufficiali?