Nessun bilanciamento in vista per Super Smash Bros for Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Un gioco come Super Smash Bros for Wii U richiede tantissimi anni di sviluppo: non solo per la mole enorme di contenuti, ma anche perché ogni personaggio ha il proprio moveset, e creare 40 e più moveset differenti, rendendoli il più possibile equilibrati, non è un lavoro così facile. Ora che il lavoro è compiuto e che il gioco è già disponibile da un po’, non sono previsti cambiamenti ai moveset e al bilanciamento dei personaggi.

Super Smash Bros LogoUna notizia non propriamente positiva per chi magari trova il proprio personaggio preferito leggermente svantaggiato rispetto ad altri, ma è questo che è emerso da un’intervista di Famitsu a Sakurai, creatore del gioco:

Famitsu: “Avete pianificato un bilanciamento dei personaggi da rilasciare in futuro tramite patch?”
Sakurai: “Non abbiamo mai pianificato una cosa del genere, ma rilasceremo delle patch per ottimizzare il gioco online.
Se iniziassimo a ritoccare le mosse speciali di ogni personaggio, il nostro lavoro non avrebbe mai fine.
Detto questo, se ci fosse un grandissimo problema, lo risolveremo.”

Di sicuro dopo un lavoro del genere probabilmente le differenze e lo sbilanciamento tra i personaggi sarà minimo, ma possiamo esser sicuri sul fatto che il gioco verrà migliorato sempre di più.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.