Naughty Dog è al lavoro sul suo primo titolo per PlayStation 5?

Sembrerebbe che Naughty Dog sia alla ricerca di nuove risorse da poter integrare per lo sviluppo de suo primo titolo pensato per PlayStation 5.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Naughty Dog è stato sicuramente uno degli studi di sviluppo sulla cresta dell’onda quest’anno grazie, in particolare, all’uscita di The Last of Us: Parte 2, uno degli ultimi capolavori usciti sulla passata generazione di console. Con l’arrivo di PlayStation 5, in molti si sono chiesti se e quando lo studio californiano – da un paio di anni di proprietà Sony – lavorerà al suo primo titolo pensato la nuova ammiraglia del colosso giapponese. Nonostante non siano state fornite informazioni ufficiali negli scorsi mesi, sembrerebbe che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola. Infatti, analizzando la pagina delle posizioni lavorative per le quali la software house è attualmente alla ricerca di personale, sembrerebbe che l’inizio dei lavori per il nuovo gioco non sia poi così lontano.

Naughty Dog sarebbe intenzionata ad assumere individui con esperienza nell’ambito dell’animazione, produzione, grafica, editoria, game design, effetti luminosi e visivi, interfaccia utente, programmazione e altro ancora. Tutte queste posizioni sarebbero ricercate per il 2021, anno che potrebbe quindi sancire l’inizio dei lavori per la nuova IP dello studio, ammesso che non siano già iniziati. La storia di Naughty Dog e quella di PlayStation si sono sempre incrociate, andando di pari passo ben prima dell’acquisizione da parte del colosso giapponese. Infatti, personaggi come Crash Bandicoot, JakDaxter e Nathan Drake sono diventati quasi delle icone dell’universo videoludico di Sony, abbracciando generazioni di console che comprendono la primissima PlayStation fino alla penultima ammiraglia, PS4.

Com’era ampiamente prevedibile, non sono state forniti ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche del progetto per il quale verranno assunte le nuove figure ricercate, per cui non ci resta che attendere i prossimi mesi per sperare di poter ricevere le prime vere informazioni. Nell’attesa, vi ricordiamo che la scorsa settimana Naughty Dog ha deciso di rilasciare un nuovo trailer di The Last of Us: Parte 2 incentrato su Abby, uno dei nuovi personaggi che abbiamo potuto conoscere nell’ultima fatica dello studio americano.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...