NewsCinema e TV

Naruto: un regista Marvel dirigerà il live-action

Un film di Naruto è attualmente in fase di sviluppo e vedrà dietro la macchina da presa Destin Daniel Cretton, regista che ha diretto il film del Marvel Cinematic Universe Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Il manga Naruto nacque nel 1999 e in seguito ne venne tratto un anime, il quale andò in onda per 220 episodi tra il 2002 e il 2007. Da allora, il franchise si è espanso fino a includere numerosi programmi televisivi, film animati, videogiochi e molto altro.

Come ufficializzato dalla casa di produzione Lionsgate, un film live-action di Naruto è attualmente in pre-produzione e il già citato Destin Daniel Cretton di Shang-Chi, oltre a dirigere il film, si occuperà anche della sceneggiatura.

Inoltre, Cretton produrrà il film assieme a Jeyun Munford attraverso la sua compagnia Hisako. Tra i produttori troviamo anche Jeremy Latcham, Avi Arad ed Emmy Yu.

Questo live-action conferma come Hollywood sia sempre più interessata a far diventare il “cinemanga” il nuovo fenomeno culturale dei prossimi anni. Già in passato si è provato a trasporre manga in film con attori in carne e ossa e, nella maggior parte dei casi, critica e pubblico hanno bocciato tali operazioni.

A parte la recente serie One Piece, tratta dall’omonimo manga, film come Dragon Ball Evolution e Death Note sono stati aspramente criticati. Alla luce di ciò, il film di Naruto avrà il compito di riuscire a convincere si i fan dell’opera originale sia i nuovi spettatori.

Fonte:
Lionsgate
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche