La saga di Zelda è sempre stata incentrata sul single player, sul singolo giocatore che si impersonava in Link e andava avanti nella storia con le proprie forze. Lo stesso Aonuma, però, ha sempre affermato che un giorno avrebbe voluto inserire una componente multiplayer in Zelda e sembra che il momento sia arrivato.
Parlando di Hyrule Warriors, la cui componente multiplayer sarà molto importante, i colleghi di GameInformer hanno approfittato per chiedere a Aonuma se con l’inserimento del multy in Zelda intendesse proprio una componenete alla “Hyrule Warriors”, ricevendo questa risposta:
“La funzionalità a due giocatori di Hyrule Warriors, è una cosa che, a dire la verità, è tradizionalmente parte della serie Dynasty Warriors, ma è stata cambiata per via dell’hardware e del secondo schermo di GamePad. Anziché avere sul televisore lo split-screen, avrete un giocatore su schermo e uno su GamePad.”
“Quando ho parlato dell’idea di rendere Zelda qualcosa di più di un’esperienza single-player? Si tratta di qualcosa che vedrete in futuro, magari nel corso del prossimo anno“
Forse non sarà un multiplayer come lo conosciamo, o forse per la prima volta potremo intraprendere l’avventura in compagnia di altri giocatori: come ha detto Aonuma, dobbiamo aspettare il prossimo anno.