Il multiplayer di Gears of War 4 avrà molti cambiamenti

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di Microsoft. Sicuramente la saga di Gears of War è una delle più famose nel mondo dei videogiochi, e non è un segreto che l’uscita del quarto capitolo abbia attirato su di se l’attenzione di pubblico e critica. Con l’inizio del Comic-Con, la convention multigenere più grande degli Stati Uniti, di San Diego, The Coalition ha condiviso con il pubblico nuove informazioni legate al multiplayer dell’opera multimediale.

Gears of War 4_02Per prima cosa ci saranno ben due tipi di modalità da scegliere quando si selezionerà il multiplayer gioco. La prima sarà chiamata Core, per divertirsi in tranquillitò e non dover tenere d’occhio le statistiche classificate. La seconda è quella competitiva, qui saranno presenti numerose novità rispetto i precedenti capitoli della serie. Gli utenti potranno personalizzare il loro personaggio, il matchmaking sarà decisamente più curato e ci saranno delle piccole modifiche al bilanciamento del titolo. Il videogame ha poi subito grosse migliorie rispetto l’ultima beta disponibile su Xbox One. Ora grazie alla ricarica attiva avrete un 5% di potenza in più di attacco, mentre sono stati ridimensionati il Gnasher, Hammerbust e la granata fumogena. Ci sono stati anche grossi passi avanti sul fattore visivo, avendo implementato maggiori dettagli ed aggiustato l’illuminazione delle mappe. Queste ultime saranno molto diversificate poiché ci saranno quelle grandi, piccole e medie così da avere un’esperienza diversa tra una partita e l’altra.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.