Il 20 dicembre, i cinema di tutto il mondo accoglieranno Mufasa: Il Re Leone, il nuovo capitolo cinematografico dell’amatissima saga omonima. Diretto da Barry Jenkins (già regista di Moonlight e altri grandi successi), il film esplorerà le origini di Mufasa, il compianto papà di Simba. attraverso una narrazione coinvolgente fatta di flashback, che porterà gli spettatori a scoprire come il leggendario leone sia passato da orfano a Re delle Terre del Branco.
Il film introduce Mufasa, un cucciolo orfano che incontra Taka, erede di una nobile stirpe. La loro amicizia segna l’inizio di un’avventura straordinaria per un gruppo di personaggi unici, i quali, nel tentativo di sfuggire a un pericoloso nemico, scopriranno il vero significato di destino e fratellanza.
Il cast del film vede vecchi e nuovi protagonisti, pronti a prestare la voce ai personaggi:
- Aaron Pierre come Mufasa
- Kelvin Harrison Jr. come Taka
- Tiffany Boone come Sarabi
- Blue Ivy Carter nel ruolo di Kiara, la figlia di Simba e Nala
- Beyoncé Knowles-Carter ritorna come Nala
Tra gli altri membri del cast troviamo Kagiso Lediga, Preston Nyman, Mads Mikkelsen, Thandiwe Newton, Lennie James, Anika Noni Rose, Keith David, John Kani, Seth Rogen, Billy Eichner e Donald Glover.
La colonna sonora del film promette di essere eccezionale, con Lin-Manuel Miranda che scrive le canzoni prodotte da Mark Mancina e lo stesso Miranda, oltre a musica aggiuntiva e performance di Lebo M.
Lin-Manuel Miranda ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto:
Da Elton John a Tim Rice, Hans Zimmer a Lebo M., Mark Mancina a Beyoncé, e molti altri, Il Re Leone ha ereditato un incredibile patrimonio musicale. È stato un piacere lavorare con Barry Jenkins per portare la storia di Mufasa sul grande schermo, e non vediamo l’ora che il pubblico possa godersi questo film
Unendo tecniche di ripresa live-action con immagini generate al computer fotorealistiche, Mufasa: Il Re Leone si preannuncia come una produzione di grande impatto visivo e emotivo.