VideogiochiRecensione

MSI GT80: lo abbiamo avuto tra le mani! – Recensione

GT80-titen-sli

MSI, già leader nel settore del gaming e dell’informatica in generale, sceglie di stupire tutti: in egual misura pubblico e concorrenza grazie al suo specialissimo GT80, il Notebook che tutti i gamer sognano. Ho avuto il piacere di tenerlo tra le mani (si fa per dire dato che pesa circa 4,5 kg) e di carpirne l’essenza: mi ha convinto ed ecco la nostra recensione! Ringraziamo AFK Store,  negozio di assistenza e vendita PC, accessori e molto altro, con uno sguardo rivolto soprattutto al Gaming. Partner di Game Legends in molte delle nostre iniziative, è grazie a loro che siamo riusciti a tenere tra le mani questo gioiello, non se ne vedono tanti in giro.IMG_20150901_113330

Il mastodontico GT80 si presenta benissimo sulla scrivania, da chiuso fa già una bellissima figura ma una volta aperto rivela un disign tanto semplice quanto moderno: il drago di MSI fa la sua bella figura sotto lo schermo e poi davanti alle mani mi ritrovo una vera e propria tastiera meccanica che SteelSeries ha sapientemente integrato nel corpo macchina. La tastiera è “viva” con i led di colore rosso ciliegia che incorniciano ogni singolo tasto: tasti che possono essere inter-cambiati grazie a quelli in dotazione nella custodia originale infatti, potremmo cambiare il colore dei tasti WASD facendoli divenire dal nero all’oro.

IMG_20150901_111919

Sulla destra spicca il touch pad che permette di muovere il cursore del mouse senza la minima perdita di precisione e devo dire è effettivamente la prima volta mi ritrovo a non sentire il bisogno di un “topo” alla mia destra. Sempre sul touch pad in alto è presente ma nascosto un sensore che se sfiorato permette di far apparire, proprio al disotto della nostra mano, una tastiera numerica che ci consentirà di inserire i numeri nel modo più veloce possibile. Quest’ultimo effetto è solo il primo dei tanti effetti “speciali” che questa macchina ha da offrire: scopriamo la dotazione ufficiale!

gt80 MSI

– Windows 10 Home/Windows 10 Pro

– Processore Intel® Core™ i7 di 5° generazione

– NVIDIA® GeForce GTX 980M 8GB per prestazioni eccezionali

– Performance estreme con lo SLI di schede grafiche

Tastiera Meccanica Retroilluminata: per la prima volta su un Notebook

– Gli Switch più amati dai giocatori: Cherry MX ad altezza standard

– Il più sottile Gaming Notebook da 18.4″

Touchpad a tastierino numerico con un solo tocco

– Display 18.4″ WLED FHD (1920 x 1080) antiriflesso

True Color Technology con pannelli pre-calibrati, garantisce un output di immagine vicino al 100% sRGB

– Esclusivo Super RAID 3 con 4 SSD (opzionale)

– Cooler Boost 3: sistema di raffreddamento duale ad alta efficienza

– Killer Double Shot Pro (Killer Gb LAN + Killer 802.11 a/c WiFi) con Smart Teaming

– Audio Boost 2 con 3 amplificatori indipendenti, per una migliore esperienza audio

– SteelSeries Engine per personalizzare il tuo stile di gioco

– XsplitGamecaster per la registrazione, trasmissione, e condivisione

– Audio by Dynaudio, sistema 4 + 1 speaker

Tutte queste componenti lavorano all’unisono e se non bastasse, premendo il tasto di raffreddamento posto in alto a destra rispetto alla tastiera, troviamo il boost per le ventole, che ci permette “volare” con la potenza dell’aria fredda. La tecnologia Matrix permette di far funzionare insieme a lui fino a 4 schermi, il che garantisce un lavoro ottimale per chi prima di una partita deve montare qualche video o sviluppare dei rendering in 3D.

_20150909_001321

Avete degli amici da invitare per mostrargli l’ultimo gioco uscito? Nessun problema perché lo schermo con Wide Viewing Angle Display permette una perfetta visione nitida anche per chi non è in in posizione centrale. Il Notebook non finisce di stupirmi quando scopro che XSplit è già integrato nel sistema così mentre mi godo uno degli ultimi giochi in qualità ultra posso facilmente streammare su YouTube, Twitch e UStream senza il minimo calo di potenza.

Commento Finale

L’MSI GT80 è una macchina incredibile: è tutto ciò che offre un computer fisso (in molti casi anche meglio) con la praticità del portatile. Note negative sono difficili da riscontrare: il Notebook si comporta in maniera eccellente sia alle basse che alle alte prestazioni a cui lo abbiamo sottoposto. Forse l’unica pecca è il prezzo qualcuno potrebbe malignare ma vi dico una cosa: la qualità si paga ed a ben pensarci il prezzo proposto per questo gioiellino è basso rispetto alle prestazioni ed alla qualità dei materiali usati.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche