Woody e Buzz Lightyear torneranno al cinema nel 2026 con Toy Story 5, il nuovo capitolo dell’amata saga animata Disney Pixar. Il trailer e il poster del film hanno svelato l’inizio di una nuova avventura per i nostri giocattoli preferiti, che dovranno affrontare sfide inedite e confrontarsi con nuovi personaggi. Dopo il toccante finale di Toy Story 4 (2019), che aveva visto Woody intraprendere un nuovo percorso per aiutare i giocattoli smarriti, i fan attendevano con ansia di scoprire cosa riserverà il futuro ai protagonisti.
Il film vedrà il ritorno di Woody, Buzz e Jessie, che dovranno confrontarsi con l’arrivo di Lilypad, un tablet che sconvolgerà le dinamiche del gruppo. Sarà interessante vedere come i giocattoli tradizionali reagiranno all’invadenza della tecnologia moderna e come l’equilibrio del loro mondo verrà messo alla prova. Il trailer anticipa anche il tanto atteso ricongiungimento tra Woody e Buzz, dopo la separazione avvenuta alla fine del quarto film.
La regia e la colonna sonora
Toy Story 5 è diretto dal premio Oscar Andrew Stanton (WALL•E, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory), co-diretto da Kenna Harris (Ciao Alberto) e prodotto da Lindsey Collins (Red, WALL•E, Alla ricerca di Dory). La colonna sonora originale è firmata dal vincitore dell’Academy Award Randy Newman, che torna a comporre per il suo quinto film della serie Toy Story.
Il film promette di affrontare temi importanti come l’amicizia, il cambiamento e l’importanza di adattarsi alle nuove sfide. L’arrivo di Lilypad, il tablet, rappresenta una metafora della tecnologia che irrompe nelle nostre vite e che può sia arricchirle che metterle in discussione. Sarà interessante vedere come i giocattoli affronteranno questo nuovo elemento e come troveranno un modo per integrarlo nella loro quotidianità.
L’appuntamento è fissato per giugno 2026, quando Toy Story 5 arriverà nelle sale cinematografiche italiane. I fan di tutte le età potranno ritrovare i loro personaggi preferiti e vivere una nuova, emozionante avventura. Resta da vedere se la magia di Toy Story saprà ripetersi ancora una volta, conquistando il cuore del pubblico e confermando il successo di una delle saghe animate più amate di sempre.