Durante la promozione di The Last of Us Stagione 2, Kaitlyn Dever ha raccontato un episodio molto personale legato alle riprese della serie. In un’intervista al podcast Therapuss with Jake Shane, ha spiegato di aver perso sua madre poche settimane prima di girare una scena cruciale del secondo episodio.
Dever ha dichiarato: “Ho perso mia madre due o tre settimane prima di girare questa scena di The Last of Us. Il funerale di mia madre è stato tre giorni prima del mio primo giorno sul set. Ero come in una nebbia. Ero in uno stato di stordimento.”
L’attrice ha sottolineato quanto sia stato difficile affrontare il set in un momento così delicato, trovandosi immersa in un’esperienza emotivamente impegnativa subito dopo una perdita così importante.
Il sostegno del cast e della troupe
Parlando della sua esperienza, Kaitlyn Dever ha spiegato che il cast e la troupe di The Last of Us sono stati fondamentali nell’aiutarla ad affrontare quel periodo doloroso. Ha descritto l’ambiente lavorativo come gentile e di grande supporto, lodando in particolare la collaborazione con Craig Mazin, Neil Druckmann, Pedro Pascal e Bella Ramsey, con i quali ha costruito rapporti profondi e sinceri.
La seconda stagione di The Last of Us ha debuttato su Sky e NOW TV domenica 13 aprile 2025. Potete trovare la nostra recensione del primo episodio a questo link.