Stranger Things 5 si mostra in un nuovo teaser trailer

Il capitolo conclusivo della serie cult arriva in tre volumi a partire da novembre, con il gran finale fissato per Capodanno.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti
STRANGER THINGS. (L to R) Finn Wolfhard as Mike Wheeler, Caleb McLaughlin as Lucas Sinclair, Natalia Dyer as Nancy Wheeler, Joe Keery as Steve Harrington, Charlie Heaton as Jonathan Byers, and Gaten Matarazzo as Dustin Henderson in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2025

Netflix ha finalmente alzato il sipario sulla quinta e ultima stagione di Stranger Things, rivelando le date ufficiali di uscita e pubblicando un nuovo teaser trailer. L’attesissima stagione conclusiva sarà distribuita in tre momenti distinti: il Volume 1 (episodi 1-4) arriverà il 27 novembre 2025, il Volume 2 (episodi 5-7) sarà disponibile dal 26 dicembre e l’Episodio Finale sarà trasmesso il 1º gennaio 2026, tutti a partire dalle ore 2:00 del mattino (ora italiana).

Ambientata nell’autunno del 1987, la nuova stagione ci riporta a Hawkins dopo l’apertura dei portali, con la cittadina sotto quarantena militare. Il gruppo di protagonisti si ritrova unito da un unico scopo: trovare e fermare Vecna, misteriosamente scomparso dopo gli eventi della quarta stagione. Intanto Undici è nuovamente costretta a nascondersi, mentre l’ombra della scomparsa di Will Byers — evento che aveva dato inizio a tutto — torna a farsi sentire con forza.

Questa stagione promette di essere la più oscura e drammatica della serie, mettendo a dura prova legami, alleanze e speranze. Per chiudere il cerchio, Stranger Things 5 porterà i fan a rivivere i temi e le emozioni che hanno reso la serie un fenomeno globale sin dal suo debutto nel 2016.

Nel cast ritroveremo volti noti come Millie Bobby Brown, David Harbour, Winona Ryder, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Sadie Sink, Noah Schnapp e tanti altri, accanto a new entry come Linda Hamilton, che interpreterà la dottoressa Kay. La produzione è curata da Upside Down Pictures e 21 Laps Entertainment, con i Duffer Brothers ancora una volta al timone creativo.

Oltre alla serie, Netflix continuerà a espandere l’universo di Stranger Things con una serie animata, nuovi romanzi, un’esperienza teatrale e la Stranger Things Experience, che quest’anno farà tappa in Brasile e Australia. Concluderà il tutto lo “Stranger Things Day”, celebrato ogni 6 novembre in onore della scomparsa di Will Byers

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.