Donkey Kong, storico rivale nella serie di vieeogiochi di Super Mario Bros, ha ricominciato ad essere messo in risalto da Nintendo in questi ultimi mesi, dopo anni di silenzio o presenze comunque passate in sordina: Donkey Kong Bananza, uno dei titoli di punta in questo primo periodo del ciclo vitale di Nintendo Switch 2, dimostra come l’appeal per lo scimmione non sia mai effettivamente calato.
Per questo motivo, non dobbiamo ora stupirci se Nintendo, in collaborazione con Universal, sembra voler lanciare prepotentemente il franchise dello scimmione anche nel cinema di animazione: personaggio apparso con un ruolo di semi-primario nel film Super Mario Bros, Donkey Kong sembra ora pronto a prendersi tutte le luci del palcoscenico.

Svelato il prossimo progetto Nintendo x Universal?
Come riportato da numerose testate internazionali, sembrerebbe proprio che siano apparsi i primi documenti di copyright legati ad un presunto film di animazione con protagonista Donkey Kong. Non è ben chiaro se questo coinciderà col sequel già annunciato di Super Mario Bros, o se si tratterà di uno spin-off, ma non abbiamo ancora conferme ufficiali in merito. Anche la possibilità o meno che il doppiatore dello scimmione del film (Seth Rogen) torni anche per la successiva pellicola è ancora cosa da chiarire.