L’anime di One Piece rappresenta per milioni di persone in tutto il mondo un punto di riferimento della propria infanzia o, più in generale, del panorama anime shonen. Il franchise, che sta vivendo un periodo particolarmente florido della sua esistenza grazie al lancio di prodotti come il live-action su Netflix (del quale è in arrivo una seconda stagione a breve).
Ad arricchire ancora di più questo fruttuoso periodo ci pensa “la solita” Netflix, già al lavoro su un remake dell’anime originale di One Piece in un’0perazione alla stregua di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che ha inoltre annunciato di essere pronta a ri-lanciare la versione originale dell’anime senza rinunciare a qualche utile tocco di modernità.
One Piece: la saga East Blue torna più in forma che mai
Come rivelato da Netflix tramite i suoi canali ufficiali, la riproposizione della saga East Blue di One Piece, che comprende i primi 61 episodi dell’anime, presenterà una serie di novità: in primo luogo, un taglio wide-screen moderno in 16:9, inoltre, una grafica riadattata in alta definizione e, come se non bastasse, un nuovo adattamento del doppiaggio.
Soffermandoci su quest’ultimo aspetto, sappiamo già chi darà la voce a Luffy in questa nuova edizione della serie animata: non sarà lo storico doppiatore Luigi Rosa, ma il noto Renato Novara (voce di Josh Radnor in “How I Met Your Mother”, di Choji nella serie di Naruto e dello stesso Luffy negli ultimi film di One Piece, compreso “Red” del 2022).
Di seguito, le date in cui usciranno gli episodi in versione rimasterizzata: si parte il 25 novembre!
• 15 novembre 2025: episodi da 1 a 16
• 15 dicembre 2025: episodi da 17 a 31
• 15 gennaio 2026: episodi da 32 a 61