Torna al cinema Five Nights at Freddy’s, annunciato con un nuovissimo trailer. Il film diretto da Emma Tammi, già regista del primo capitolo, e scritto dallo stesso autore del videogiochi, Scott Cowtohn, uscirà nelle sale il 4 dicembre 2025.
La vicende narrate si svolgeranno un anno dopo l’incubo soprannaturale avvenuto alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto tra quelle mura sono già diventate una leggenda del posto, ispirando il primo Fazfest della città.
L’ex guardia di sicurezza Mike, interpretato da Josh Hutcherson, e l’agente di polizia Vanessa interpretata da Elizabeth Lail, hanno nascosto la verità sul destino degli animatronics alla sorellina di Mike, Abby (Piper Rubio). Quando però Abby cercherà di ricongiungersi con Freddy, Bonnie, Chica e Fox, si darà il via a una serie di eventi terrificanti che riveleranno la vera origine di Freddy’s, svelando un orrore dimenticato e nascosto per decenni.

Five Night at Freddy’s nasce come serie di videogiochi indipendenti di stampo horror, ideata e sviluppata da Scott Cowtohn. Il gioco racconta le vicende di Mike Schmidt, guardia notturna del Freddy Faxbear’s Pizza, rimasto bloccato nel suo ufficio e costretto a difendersi da degli animatronics assassini usando porte con energia limitata.
Il primo film di Freddy ebbe un discreto successo incassando 80 milioni di dollari nell’ottobre del 2023, per poi raggiungere quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.