La pop star e attrice Sabrina Carpenter si prepara a un salto nel Paese delle Meraviglie. È stato confermato che la cantante di “Manchild” sarà la produttrice e la protagonista di un nuovo film musicale, ancora senza titolo, ispirato al classico romanzo di Lewis Carroll del 1865, Alice in Wonderland. Il progetto è in fase di sviluppo presso Universal Pictures.
Sebbene la trama e i dettagli specifici siano ancora tenuti sotto stretto riserbo, al progetto è già legato un altro nome di grande prestigio. La sceneggiatura e la regia saranno affidate a Lorene Scafaria, nota per il suo acclamato lavoro sul film Hustlers e per aver diretto episodi di serie come Succession. Al fianco di Carpenter nel ruolo di produttrice ci saranno Marc Platt (Platt Productions) e il duo di Alloy Entertainment, Leslie Morgenstein ed Elysa Koplovitz Dutton.
Cosa sappiamo del musical di Alice in Wonderland con Sabrina Carpenter
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film rappresenta un “progetto passionale” per la pop star. Sembra che sia stata la stessa Sabrina Carpenter a proporre l’idea a Universal Pictures circa un anno fa, presentando “idee specifiche e un lookbook” per delineare la sua visione del classico. Questo segna un passo importante nella sua carriera, unendo le sue doti canore a quelle attoriali in un ruolo da protagonista per un grande studio.
Questa non è la prima volta che Carpenter viene associata a un progetto simile. Variety ha infatti ricordato che Netflix aveva inizialmente acquisito un pitch per un musical di Alice in Wonderland dalla cantante nel 2020, attraverso la sua casa di produzione At Last Productions. Tuttavia, quel film “non si è mai concretizzato”. Il nuovo accordo con Universal Pictures riavvia di fatto il progetto con un team creativo di alto profilo.
Per i fan della cantante, questo ruolo non rappresenta una sorpresa. Sabrina Carpenter ha un solido curriculum come attrice, avendo iniziato la sua carriera con Girl Meets World e avendo poi partecipato a film apprezzati come The Hate U Give ed Emergency. Il musical di Alice in Wonderland si preannuncia come il suo progetto cinematografico più ambizioso fino ad oggi