Mouse è l’FPS che fonde Call of Duty e Cuphead

Mouse fonde lo spirito e lo stile di Cuphead, con una grafica bianco e nero, e lo stile classico degli FPS, proponendo qualcosa di interessante.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Il mondo dei videogiochi FPS è ricco di titoli interessanti, ma ogni tanto arriva anche una qualche novità in grado di staccarsi dalla massa arrivando con un proprio stile, o per lo meno originale. L’ultima proposta in tal senso è Mouse, un gioco appena annunciato che sembra portare un po’ di aria fresca nel genere.

Il teaser trailer del gioco mostra un’animazione in stile “retro rubber hose” e un’ambientazione in bianco e nero, che lo differenzia nettamente dai suoi concorrenti nel panorama videoludico.

Mouse segue le vicende del detective privato John Mouston, che si trova immerso in un mondo corrotto e pericoloso, ispirato ai classici film noir. L’accompagnamento con musica in stile Jazz e le somiglianze ai classici FPS-RPG (come BioShock) fanno ben sperare per questo gioco, che per ora non ha ancora nemmeno una data d’uscita, ma che non vediamo l’ora di provare. Ecco ciò che sappiamo ufficialmente del gioco:

Unisciti al detective privato John Mouston in Mouse, un grintoso sparatutto a ritmo di jazz. Con le pistole cariche e uno stile di animazione “retro rubber hose”, fatti strada attraverso una città corrotta piena di ladri e pericoli.

Ispirato ai classici FPS e ai film noir, Mouse è lo sparatutto esplosivo che stavi aspettando.

TAG:
Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.