Morto il premio Oscar Stephen Sondheim, compositore di West Side Story

Il compositore Stephen Sondheim ci ha lasciati nella giornata del 26 novembre, parliamo del compositore da Oscar di West Side Story.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Nella giornata del 26 novembre 2021, purtroppo il noto compositore Stephen Sondheim, vincitore di un premio Oscar, ci ha lasciati all’età di 91 anni.

Parliamo di un vero e proprio talento che ha portato al successo West Side Story, Sweeney Todd e Into the Woods grazie alle proprie melodie. Stephen Sondheim ha scritto quattordici musical di Broadway, ottenendo moltissimi premi grazie al proprio lavoro, come come riporta il New York Times ha alzato l’asticella qualitativa del musical americano.

L’avvocato e amico F. Richard Pappas ha diffuso ufficialmente la notizia, spiegando che a quanto pare la morte è avvenuta in maniera improvvisa, e non sappiamo quindi al momento a cosa questa sia stata dovuta.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.