Morto Matthew Perry, Chandler di Friends aveva 54 anni

È morto Matthew Perry: l'attore era noto per il ruolo di Chandler Bing nella sitcom Friends. Si sarebbe trattato di annegamento nella sua Jacuzzi

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

I milioni di fan in tutto il mondo della sitcom Friends oggi non hanno avuto il migliore tra i buongiorno: è venuto tristemente a mancare Matthew Perry, attore noto per il ruolo di Chandler Bing nella sitcom più famosa dei primi anni 2000.

L’attore aveva 54 anni ed ha combattuto per lungo tempo con una dipendenza da alcolici e sostanze stupefacenti: secondo numerose fonti il suo corpo sarebbe stato ritrovato nella sua villa a Los Angeles, annegato nella Jacuzzi, probabilmente a causa di un arresto cardiaco improvviso.

L’attore, dopo aver recitato ruoli minori, è salito alla ribalta grazie alla sitcom Friends, andata in onda dal 1994 al 2004, diventandone presto uno dei personaggi più iconici. 

Proprio l’enorme successo che ha investito in poco tempo l’uomo sarebbe stata la principale causa delle sue dipendenze, iniziate proprio nel corso delle riprese. Proprio il legame di amicizia con i suoi colleghi, soprattutto Jennifer Aniston, sarebbe stato fondamentale per evitare una morte prematura a causa dell’abuso di Vicodin, come ricordava l’attore in numerose interviste.

Gli account social ufficiali di Friends hanno condiviso la notizia confermandone (purtroppo) l’autenticità. Tra le sue ultime apparizioni davanti alla telecamera bisogna certamente menzionare il documentario Friends: The Reunion del 2021.

Perry è il secondo attore della serie che ci lascia in breve tempo: nel 2021, infatti, è morto anche James Michael Tyler, l’attore che interpretò il timido barista Gunther era malato da tempo.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.