Mortal Kombat: annuncio a breve, ipotesi del reboot confermata?

Un teaser fa capire che a breve potremo avere nuove informazioni sul nuovo Mortal Kombat, e sembra proprio che sarà un reboot della serie.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Warner Bros. Games e NetherRealm Studios hanno pubblicato un teaser video sui canali social della serie Mortal Kombat dal titolo “It Is Almost Time”, suggerendo un possibile annuncio del prossimo gioco della serie.

Il video mostra un orologio analogico che indica l’ora 12 e il minuto 9, ma la lancetta dei secondi salta ad un certo punto oltre il 12: questo fa pensare che il nuovo gioco non sarà Mortal Kombat 12, ma tornerà al numero uno, chiamandosi appunto Mortal Kombat.

Non sarebbe strano, considerato che questo teaser quindi arriverebbe due giorni prima del reveal ufficiale: c’è da dire che anticipando l’annuncio, ci sarebbe anche il tempo giusto per costruire un po’ di hype prima degli eventi di giugno, dedicati al mondo del gaming.

Un’altra teoria prende l’idea che la lancetta in movimento salti il 12 di 5 secondi: potrebbe quindi essere un’indicazione che il 12 maggio (5/12) sarà la data di presentazione ufficiale.

Ultima teoria riguarda invece le due lancette ferme, che indicano 9 e 12: potremmo essere davanti a due possibili date d’uscita, ovvero il 12 settembre o il 9 dicembre, entrambe valide per un capitolo del genere.

Un altro indizio confermerebbe invece il reboot del gioco: l’idea dei fan, prendendo la clessidra in frantumi del primo teaser, è che il gioco potrebbe collegarsi agli eventi narrati nell’espansione Aftermath, che porterebbero direttamente ad una nuova epoca.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.