Samantha Weinstein, attrice e doppiatrice nota per aver fatto parte del cast del film Carrie (remake dell’omonimo film del 1976) e aver prestato la propria voce a Chiku in Babar e le avventure di Badou, è morta all’età di 28 anni.
La notizia è stata divulgata tramite una dichiarazione della famiglia di Weinstein pubblicata sull’account Instagram dell’attrice, rivelando che è deceduta domenica 14 maggio.
Visualizza questo post su Instagram
Sam è morta il 14 maggio alle 11:25 circondata dai suoi cari al Princess Margaret Hospital di Toronto. Dopo due anni e mezzo di cure contro il cancro e una vita di jet set in giro per il mondo, dando voce a una pletora di animali dei cartoni animati, facendo musica e conoscendo la vita più di quanto la maggior parte delle persone possa mai fare, è partita per la sua prossima avventura.
Samantha Weinstein aveva già raccontato la sua esperienza con il cancro tramite i social media, rivelando nel gennaio del 2021 di aver subito un intervento chirurgico d’urgenza a causa di una rara forma di cancro alle ovaie.
Nato a Toronto, in Ontario, il 20 marzo 1995, Samantha Weinstein ha iniziato a recitare all’età di sei anni, apparendo in film come Siblings, Ninth Street Chronicles e The Stone Angel.
La sua interpretazione in Big Girl del 2006 le è valsa l’ACTRA Award come Outstanding Performance, rendendola la più giovane interprete di sempre a portare a casa tale premio. Al di fuori della recitazione è stata anche cantante e chitarrista nella band Killer Virgins.
Nel 2021, ha scritto un saggio per LoveWhatMatters.com dove racconta la sua esperienza con il cancro. Inoltre si è sposata e si è dichiarata non binaria.
Per concludere non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e i fan di Samantha Weinstein.