Recentemente nota per il ruolo di Polly Gray nella serie Peaky Blinders, ma già conosciuta per il suo ruolo in Harry Potter, l’attrice Helen McCrory è purtroppo morta quest’oggi all’età di 52 anni. La notizia arriva dopo una battaglia contro il cancro che la donna ha combattuto per molto tempo, purtroppo non riuscendo a superare la nota malattia.
Helen McCrory ha avuto una carriera davvero brillante, e sicuramente molti la ricorderanno anche per il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, la madre dell’iconico personaggio Draco Malfoy.
La notizia è arrivata su Twitter direttamente da suo marito, l’attore Damian Lewis:
— Damian Lewis (@lewis_damian) April 16, 2021
Ho il cuore spezzato nell’annunciare che, dopo una battaglia eroica contro il cancro, la fantastica e potente donna che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata dall’amore dei suoi familiare e mici. È morta come ha vissuto, senza paura. Dio la amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vite. Ardeva intensamente. Vai ora, Piccola, nell’aria, e grazie.
La notizia arriva purtroppo da un momento all’altro in maniera inaspettata, e fa davvero stringere il cuore leggere le magnifiche parole che il marito della donna ha avuto per lei. Per fortuna, stando a quanto dichiarato dall’uomo, la sua famiglia (era sposata da 14 anni e aveva due figli, Gulliver e Manon) le è stata vicina fino all’ultimo momento.
Nonostante questo triste avvenimento, le sue fantastiche performance resteranno nella storia del cinema, e potranno ancora essere apprezzate dai fan dei lavori a cui Helen McCrory ha partecipato. Fra i suoi altri lavori, è presente anche il ruolo del personaggio Cherie Blair nel film The Queen – La regina. La donna ha recitato anche in Skyfall, Doctor Who, Intervista col Vampiro e moltissime altre opere del cinema, ma ha avuto anche diversi ruoli nel teatro.