Monster Hunter Wilds è stato annunciato ai The Game Awards ed è previsto per il 2025, e sappiamo che per i prossimi aggiornamenti sul gioco dovremmo attendere il prossimo dicembre 2024, un anno lungo ci separa dalle novità di una delle saghe più attese di Capcom.
Nel video possiamo notare come un cavaliere che cavalca un mostro non identificato, fugge dall’assalto di mostri enormi che spuntano dalla sabbia di un deserto mentre, a schermo, uno sciame di mostri stile armadilli fugge altrettanto rapidamente assieme al protagonista.
Molti elementi a schermo sono mobili, come ad esempio diversi ninnoli posti sull’arma del cavaliere che risulta essere uno spadone a due mani ma non il più grande mai visto sulla serie. L’aria che si respira poco dopo è molto più festosa, con l’essere che spiega le ali e ci porta in salvo su una roccia.
Mentre il nostro protagonista guarda l’orizzonte che si staglia come una terra ricca di promesse, un Rathalos vola verso la linea che separa cielo e terra, facendoci sognare per l’ennesima volta. Due anni ci separano dalle novità e dalle meccaniche innovative che Capcom ha preparato per questo immenso capitolo che, obbiettivamente sarà multi-giocatore con una forte componente relativa al comparto storia. Il gioco è atteso su PS5, Xbox e PC.