Mondi Altrove – Fallout: la nuova contaminazione di Magic

Mondi Altrove - Fallout: Magic the Gathernig presenta la nuova espansione a tema non endemico andando a pescare nel mondo videoludico.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor Impressioni Lettura da 4 minuti

Con Mondi Altrove – Fallout l’universo di Magic The Gathering aggiunge un tassello fantascientifico al suo puzzle multi-dimensionale, traslando gli eroi, i luoghi e i cattivi del famoso gioco di ruolo targato Bethesda, ormai in toto proprietà di Microsoft sotto l’insegna verde di Xbox. Andiamo a scoprire nello specifico quali sono alcune delle carte che troveremo in questa nuova contaminazione “esterna”, ovvero non endemica.

Nuovi Comandanti in arrivo

Come sappiamo, il formato Commander (o EDH, se preferite) è un formato “fan made” nel senso che fu un formato non ufficiale per moltissimo tempo, mentre da anni a questa parte MTG ha scelto di adottare (con regole specifiche) questo formato che consente l’avvicinamento rapido di nuovi giocatori.

In Mondi Altrove – Fallout saranno presenti nuovi mazzi pre costruiti con tematiche più o meno nuove. Partiamo con Cesare, Imperatore della Legione, comandante Rosso, Nero e Bianco, capace di creare pedine Soldato, farci pescare carte dal mazzo e scatenare la sua ira funesta infliggendo ingenti danni pari alla grandezza della sua legione.

Spostiamoci ora su colori più tecnici come il Bianco, Rosso e Blue che porta con sé la Dr.essa Madison Li, che introduce la meccanica Energia: quest’ultima sarà una delle novità che l’espansione introduce; qui troviamo una nuova forma di “mana” sebbene, a differenza del mana tradizionale, non si consumerà mai e sarà sempre disponibile anche durante il turno dell’avversario.

Pagando il costo come da prassi potrete pescare, far tornare artefatti dal cimitero al campo di battaglia  o potenziare una delle vostre creature in gioco.

Altra creatura mutante che genera problematiche e un mazzo a tema è La Falena Saggia, che oltre a Volare di base, infliggerà dei segnalini Radiazione ad ogni giocatore. Un giocatore sotto Radiazione dovrà, all’inizio di ogni fase d’attacco, macinare carte dalla cima del proprio mazzo pari al numero dei segnalini che possiede; per ogni carta non terra macinata in questo modo, si rimuove automaticamente un segnalino Radiazione.

Nuove carte e il grande ritorno delle carte storiche

Ovviamente, come ogni espansione che si rispetti, c’è un margine enorme sulle carte nuove: pensate di poter giocare con personaggi come Three Dog, Galaxy New DJ o di avere Dogmeat, Ever Loyal al vostro fianco sul campo di battaglia. Quali saranno i grandi ritorni? Beh, Il Simulacro Solenne è senza dubbio una delle carte storiche del mondo di Magic, che anche qui troverà la sua forma, come anche il Tarmogoyf che prenderà le sembianze del temibile Scrounging Deathclaw.

Esteticamente si introducono le carte Pip-Boy che hanno la stessa grafica “con schermo” che dovrebbe avere se vi guarderete sul polso nel mondo di Fallout. Si, c’è spazio anche per il Sol Ring in versione borderless con tanto di Pip-Boy che di mostra il suo pollice!

Trovate tutte le carte in galleria, Mondi Altrove – Fallout vi aspetta in tutti i punti vendita a partire dall’8 marzo 2024.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.