Molyneux sulla via del tramonto videoludico?

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il celebre creatore di videogiochi Molyneux pare sia in preda allo sconforto!

2804082-2124099-169_peter_molyneux_interview_121712

Molti di voi non sanno nemmeno di chi sto parlando ma vi assicuro che se videogiocate oggi a moltissimi titolo è per causa di questo signore chiamato Molyneux che dagli anni 80 fino alla metà degli anni 90 ha consacrato alla storia titoli pazzeschi come:

  • Syndacate
  • Populous 
  • Dungeon Keeper 

Ed ho tenuto il meglio per ultimo: questo vecchietto è il padre di Fable, che molti di voi conosceranno o magari è parte della loro infanzia. Bene, la sua carriera ha poi subito degli scivoloni pazzeschi, l’ultimo lo ricordiamo iniziato su KickStarter proprio nel 2012 con l’obbiettivo di raccogliere quattrocentomila sterline per lo sviluppo di un nuovo God Game. La campagna è andata anche bene, non fosse che dopo aver raccolto mezzo milione la produzione ha sospeso il progetto e iniziato una nuova avventura.

La polemica è ancora in corso ma quello che ne emerge è questa dichiarazione:

“Io amo lavorare sui videogiochi. Sono parte della mia vita. Sono onorato di essere parte dell’industria del gaming ma capisco che le persone siano ormai stanche di sentire la mia voce e ascoltare le mie promesse. Smetterò da questo momento in avanti di parlare alla stampa e di parlare di videogiochi”

Parole forti per quello che è il padre di moltissimi successi. Staremo a vedere l’evoluzione della storia!

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.