MMD realizza il primo display Quantum Dot Color

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 6 minuti

In data odierna MMD, società nata dopo una partnership con Philips, ha annunciato il primo televisore al mondo che sfrutterà la tecnologia per il display Quantum Dot Color.

Ecco il comunicato ufficiale:MMD

Milano, 15 Marzo 2016 “MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, presenta il primo display al mondo con tecnologia Quantum Dot Color. Con i colori più intensi, luminosi e verosimili che mai, il nuovo monitor da 27 pollici a colori della linea E-Line -276E6ADSS – restituisce una qualità professionale dei colori con standard 100% NTSC e supporto Adobe RGB al 99%, a un prezzo accessibile.

Quantum Dot Color: la tecnologia che fa la differenza

La ‘Quantum Dot Color’ è una tecnologia nanomateriale innovativa che riproduce colori incredibilmente pieni, precisi – circa il 30% in più di qualsiasi tradizionale LED RGB. In più, il costo è piuttosto contenuto rispetto alle principali tecnologie color-critical; il display, infatti, usa il 25% di energia in meno, con un occhio di riguardo al risparmio e all’ambiente.

Artem Khomenko, Product Manager Philips monitor EMEA in MMD, spiega cosa rende questa tecnologia del tutto diversa e innovativa: “Con un tradizionale display LCD, si ha una dispersione tra i canali RGB che compromette la gamma di colori del display stesso. Questo nuovo display LCD con tecnologia Quantum Dot Color garantisce una distinzione di canale più chiara, regalando colori brillanti, vivaci e uniformi attraverso l’intera gamma”.

Il nuovo display da 27 pollici di casa Philips è l’emblema di come MMD intenda offrire prodotti di elevate qualità di immagine a tutti gli utenti – non sono solo i professionisti a beneficiare dell’elevata capacità di riproduzione del colore. La gamma di colori così ampia è ideale anche per gli amanti del cinema, i fotografi professionisti e i designer che desiderano una riproduzione di colori uniformi e realistici.

Verso performance uniche

Per offrire una qualità di colore ottimale, l’ultimo arrivato della serie E-Line garantisce una tecnologia IPS-ADS per una chiarezza superiore delle immagini, una risoluzione Full HD con 1920 x 1080 pixels e un angolo di visione extra pari a 178 gradi. Inoltre, le tecnologie Philips Smart rafforzano la prestazione dei colori con ‘contrasto’ e ‘luminosità’: SmartImage Lite offre dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza di ciò che si visualizza sullo schermo. Con SmartControl Lite gli utenti possono settare in modo semplice e veloce i parametri di visualizzazione fine- tune. Lo SmartContrast regola automaticamente il colore, il contrasto e l’intensità di controluce per rendere l’esperienza visiva ancora più unica. E per una prestazione eccellente, lo SmartResponse a 5ms pone il tempo di risposta in overdrive per applicazioni in rapido movimento, come nel caso del gaming.

Un’altra caratteristica importante per gli utenti privati è la connettività MHL: gli utenti possono semplicemente collegare il proprio dispositivo mobile al display utilizzando un cavo MHL opzionale, e visualizzare i contenuti mobile su un più ampio schermo con risoluzione Full HD, con un suono eccellente grazie ad altoparlanti integrati – e, naturalmente, grazie alla fedeltà al colore della tecnologia Quantum Dot Color.

Eleganza per il proprio spazio living

In ambiente domestico, il monitor deve essere bello anche da spento. Con il suo stand rifinito, in color argento e bianco lucido, l’eleganza unica del display 276E6ADSS completa e arreda ogni spazio. L’attenzione ai dettagli è unica: invece di pulsanti sporgenti, il display ha tasti touch.MMD

Il nuovo monitor Philips 276E6ADSS sarà disponibile nei principali negozi di elettronica a partire da marzo e a un  prezzo di mercato consigliato di  €329,00.

Per maggiori informazioni sui monitor Philips: www.philips.com/monitors

Specifiche tecniche:

specifiche Display Philips 276E6ADSS
Pannello LCD AH-IPS LCD
Retroilluminazione LED W-LED
Dimensione 27 pollici / 68.6 cm
Area di visualizzazione 597.89 (H) x 336.31 (V)
Risoluzione ottimale 1920 x 1080 @ 60 Hz
Angolo di visualizzazione 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 300 cd/m²
Gamma colori Adobe RGB
Colori del display 16.7 million
MHL 1920 x 1080 @ 60 Hz
Convenience ·         Power On/Off, Menu, 4:3 / Wide, Input, SmartImage lite

·         Kensington lock
Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 7, Windows 8, Windows 10

Connettività ·         Input di segnale: VGA (Analog), DVI-D (digital, HDCP), MHL-HDMI (digital, HDCP)

·         Sync Input: Separate Sync, Sync on Green

·         Audio (In/Out): HDMI audio out

Sostenibilità e Certificazioni ·         Ambiente e energia: EnergyStar 6.0, EPEAT Silver, RoHS, Lead-free, Mercury Free

·         Recyclable packaging material: 100 %

Normativa e standard ·         Certificazioni normative: CSC, CEL, WEEE, CE Mark, cETLus, FCC Class B, SEMKO, TCO certified, TUV Ergo, TUV/GS
Cabinet ·         Colore: bianco con stand silver

·         Rifinitura: patinato

 

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved