Ieri una cattiva notizia aveva visto protagonista la versione Wii U di Minecraft: il titolo di casa Mojiang ed ora in mano a Microsoft, almeno inizialmente, non supporterà il GamePad della console rendendo sempre visibile l’inventario (funzione richiestissima dai consumatori) ma ne farà uso solo come schermo alternativo per giocare. Oggi però, per fortuna, abbiamo notizie sicuramente più positive.
Direttamente dal Giappone, infatti, veniamo a conoscenza del supporto di diversi dispositivi: oltre al GamePad, infatti, si potrà utilizzare al il Controller Pro; per comunicare con gli altri inoltre si potrà fare affidamento su una tastiera USB ma anche della chat vocale.
Dopo la cattiva notizia di ieri che aveva scoraggiato tutti i fan del titolo ad un eventuale acquisto su Wii U, ecco delle notizie sicuramente positive; speriamo tuttavia che in futuro, tramite qualche aggiornamento, il tanto desiderato inventario sullo schermo del paddone possa diventare realtà.
Per finire vi ricordiamo che il gioco Minecraft su Wii U sarà disponibile dal 17 dicembre in versione digitale ad un prezzo di 30 euro con incluse alcune skin; altre 16 di esse potranno essere acquistate separatamente; la versione fisica del gioco arriverà successivamente ma non è ancora stato annunciata una data d’uscita.