Microsoft e Mojang hanno presentato finalmente Minecraft Education Edition, ovvero un’alternativa versione del famoso sandbox che verrà distribuita in estate, pensata per le scuole di tutto il mondo. Per realizzarla si sono basati sul programma già esistente MinecraftEdu, che è stato però ampliato e che ha ricevuto nuovi contenuti per aiutare tutti i docenti e gli studenti.
Il programma è pensato per qualsiasi materia, dalla matematica, alle scienze ecc… Inoltre ogni insegnante potrà salvare i mondi creati insieme agli studenti e, grazie agli avatar personalizzati, si potranno facilmente ricondurre al proprietario.
Mojang ha sviluppato principalmente Minecraft Education Edition per scuole, biblioteche e musei, per spronare i ragazzi ad apprendere in maniera alternativa e per avvicinare gli adulti al mondo dei videogames. Inoltre ha aperto questo sito per aiutare i docenti a iniziare a familiarizzare col programma. Fateci sapere cosa ne pensate di un uso didattico dei videogiochi, siete d’accordo o no? Sicuramente vedere i videogiochi nelle scuole italiane ora come ora è fantascienza, speriamo che in futuro si muova qualcosa! Rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news sul mondo videoludico!