fbpx
VideogiochiNewsNewsCinema e TV

Minecraft diventa una serie TV Netflix: pubblicato il primo trailer

I festeggiamenti per il quindicesimo anniversario dall’uscita del popolare sandbox Minecraft, di fatto uno dei giochi più venduti e amati di sempre, si sono conclusi con una gran bella sorpresa.

Proprio negli scorsi minuti, infatti, è stata presentata una collaborazione tra il titolo e il noto servizio di streaming Netflix.

Al momento, trattandosi di un teaser trailer, non abbiamo informazioni dettagliate per quanto riguarda stile, trama, né tantomeno data d’uscita della serie. Tutto quello che sappiamo è che, come dice lo stesso trailer al suo termine, avremo presto nuovi dettagli.

Non è in verità la prima volta che Minecraft e Netflix collaborano: non dimentichiamoci infatti che Minecraft Story Mode è presente all’interno del catalogo Games del servizio streaming sotto forma di storia interattiva.

Il titolo di Mojang è in assoluto il videogioco più comprato e scaricato della storia: nato esclusivamente per il mercato PC, il titolo ha ottenuto un tale successo per ricevere porting su praticamente ogni piattaforma negli ultimi 15 anni, oltre ad avere un suo film ormai prossimo all’uscita.

LEGGI ANCHE  Resident Evil 9 salta l'estate, per un rumor

La collaborazione tra quello che è a tutti gli effetti il videogioco più popolare di sempre e il servizio streaming del momento non può che incuriosirci: attenderemo fiduciosi nuove informazioni ufficiali in merito a questo progetto.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %