Il sandbox più amato/odiato degli ultimi anni, Minecraft si aggiorna anche su consoles: la versione Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One (oltre alle versioni “old gen” delle rispettive major) viene dotata di quello che a detta di molti è il più grande aggiornamento mai visto nella storia del gioco.
Il gioco lo conosciamo tutti: mediante l’acquisizione di blocchi si possono costruire strutture, isole e perfino continenti. Non esiste limite alla fantasia applicata a questo titolo e con l’aggiornamento denominato patch 1.8.8, Mojang assicura ore ed ore di divertimento extra ai propri fruitori. Il risultato con questo cambio di rotta su consoles è che la somiglianza con il titolo su PC si rafforza, aumentando di molto il numero di blocchi, nuovi mostri e biomi, nuovi oggetti da usare in molteplici modalità e tanto altro.
Ci saranno inoltre novità pratiche: ad esempio sarà possibile catturare tesori anche mentre si pesca, verranno aggiunte professioni ai residenti nelle città che potranno anche raccogliere frutti e pane in modo autonomo.
Per il cambiamento totale del gioco e per sapere nel dettaglio tutto quello che vi interessa vi lasciamo il link del sito ufficiale che trovate qui.
Prima di salutarvi eccovi il trailer della versione “patchata” del gioco!