Chi di voi non conosce il grande Milo Manara, uno dei più grandi esponenti del fumetto italiano nel mondo? Bè penso che almeno una volta avrete sentito parlare di lui, un colosso dell’editoria che è riuscito ad attirare un notevole interesse anche nel corso delle bellissima manifestazione del Lucca Comics & Games. Nel bellissimo contesto di Lucca il grande fumettista è stato una delle star di questa manifestazione, dove con l’incontro sostenuto tra lui e un’altro grande maestro delle vignette Frank Miller si è riuscita ad evincere l’importanza che ancora oggi il fumettista italiano ha per il nostro tessuto sociale.
Nel corso di questa manifestazione Manara ha parlato di moltissime cose, passando dal raccontarci i suoi interessi e i suoi prossimi impegni, ma quello che ci ha sorpreso ancor di più sono state le parole che il grande fumettista ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della nota testata giornalistica del Messaggero, nella quale ha rivelato di essere attratto dai videogame non negando un interesse nel voler lavorare per svilupparne uno. Queste alcune parole tratte dalla lunga intervista rilasciata da Milo Manara:
“Anche se oggi non si chiamano più fumetti, ma graphic novel, l’importante è che vengano finalmente presi sul serio, come dovrebbe essere. Hugo Pratt diceva sempre che in fondo gli autori di fumetti sono scrittori che in più sanno anche disegnare. E oggi ci sono autori, soprattutto giovani, davvero bravissimi. parecchi anni fa ne avevo progettato e disegnato uno. Cominciava con una ragazza che andava su uno scooter e arrivava a un semaforo: a seconda che la luce fosse verde o rossa, la storia prendeva una piega diversa. Avevo pensato a tutta una serie di variabili che avrebbero potuto modificare il racconto. Alla fine però non l’ho fatto, la tecnologia di allora non me lo permetteva. Oggi però mi piacerebbe molto. Dovrei essere affiancato da qualche tecnico, ovviamente. Ma se me lo proponessero, accetterei”.
Una notizia questa davvero interessante che chissà potrebbe portare risvolti del tutto inaspettati. Voi cosa ne pensate, sareste contenti se il mitico Milo Manara si cimentasse nel disegnare un nuovo videogioco?